Il nostro motto: Be the change you wish to see in the world

(Gandhi)

Shipping Services Italia ha avviato il percorso di trasformazione in Società Benefit, per operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei mercati in cui opera e nei confronti dei propri dipendenti. Il cambiamento in Società Benefit va incontro alla nostra strategia che punta da un lato al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità nella logistica e dall’altro ad aiutare comunità in difficoltà.

Ci impegniamo nel quotidiano a delineare la politica ambientale dell’azienda, con l’obiettivo di poter fare la differenza, implementando iniziative ambientali, non solo con il nostro team, ma anche e soprattutto nei confronti dei clienti e fornitori, incoraggiati a distinguersi attraverso una sostenibilità ambientale. Sempre nell’ottica di fare la differenza, ci impegniamo, inoltre, ad aiutare comunità in condizioni socioeconomiche disagiate tramite l’educazione scolastica, puntando sui giovani fino al percorso universitario. Il nostro obiettivo dunque, è puntare ad un mondo migliore!

Ci impegniamo nel quotidiano a delineare la politica ambientale dell’azienda, con l’obiettivo di poter fare la differenza.

REPORT DI SOSTENIBILITA'
RELAZIONE D’IMPATTO

Dicono di noi

Raccolta di articoli delle maggiori testate giornalistiche Italiane,
che evidenziano l’impegno e la dedizione
che ci ha portati ad essere Società Benefit.

Spedizioni
via terra

Trasporti via terra FTL e consolidate Europa, Nord Africa e USA.

Spedizioni
via mare

I nostri servizi internazionali di trasporto marittimo muovono merci da e verso tutte le destinazioni.

Spedizioni
via aereo

La nostra divisione aerea offre servizi personalizzati e garantisce i migliori standard di sicurezza.

Servizi
di logistica

Divisione dedicata esperta e attenta ai servizi di logistica integrati.

TUTTI I SERVIZI

Le Società Benefit nell’ordinamento italiano?

Le società benefit sono state introdotte dalla legge del 28 dicembre 2015, n. 208 – cd. Legge di stabilità – all’articolo 1, commi 376 e successivi.

Comma 376. Le disposizioni previste dai commi dal presente al comma 382 hanno lo scopo di promuovere la costituzione e favorire la diffusione di società, di seguito denominate «società benefit», che nell’esercizio di una attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

Comma 377. Le finalità di cui al comma 376 sono indicate specificatamente nell’oggetto sociale della società benefit e sono perseguite mediante una gestione volta al bilanciamento con l’interesse dei soci e con l’interesse di coloro sui quali l’attività sociale possa avere un impatto. Le finalità possono essere perseguite da ciascuna delle società di cui al libro V, titoli V e VI del codice civile, nel rispetto della relativa disciplina.

Comma 378. Ai fini di cui ai commi da 376 a 382, si intende per:
a) «beneficio comune»: il perseguimento, nell’esercizio dell’attività economica delle società benefit, di uno o più effetti positivi, o la riduzione degli effetti negativi, su una o più categorie di cui al comma 376;
b) «altri portatori di interesse»: il soggetto o i gruppi di soggetti coinvolti, direttamente o indirettamente, dall’attività delle società di cui al comma 376, quali lavoratori, clienti, fornitori, finanziatori, creditori, pubblica amministrazione e società civile;
c) «standard di valutazione esterno»: modalità e criteri di cui all’allegato 4 annesso alla presente legge, che devono essere necessariamente utilizzati per la valutazione dell’impatto generato dalla società benefit in termini di beneficio comune;
d) «aree di valutazione»: ambiti settoriali, identificati nell’allegato 5 annesso alla presente legge, che devono essere necessariamente inclusi nella valutazione dell’attività di beneficio comune.

Approfondisci nella gazzetta ufficiale: (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/12/30/15G00222/sg)

Il nostro obiettivo dunque, è puntare ad un mondo migliore!

Shipping Services Italia:
metodo e know-how

Ci contraddistinguono la cura nella relazione con il cliente, la flessibilità nel trovare sia le condizioni più competitive che i servizi ad hoc per il miglior percorso di spedizione.

Image module
UN’AZIENDA
UN REFERENTE

Operiamo come partner e non solo come fornitore, seguiamo tutto il processo della movimentazione, dalla presa in carico fino alla consegna.

Image module
SOLUZIONI
E RISPOSTE
VELOCI

La nostra struttura aziendale è agile, questo ci permette di essere reattivi e rispondere alle esigenze dei clienti in brevissimo tempo.

Image module
CONSULENZA
E ASSISTENZA
TOTALE

Abbiamo cura della relazione di customer care, in SSI ogni cliente è seguito individualmente e con qualità dai nostri consulenti.

Image module
SERVIZI
SPECIALIZZATI

Ci siamo specializzati in settori particolari e mercati complessi dove è richiesto un forte know how e una solida esperienza.